POLITICA DEI RESI

Lo scopo di Ippocrate Health Care Srl ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.ippocratehc.it.
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (….), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato la richiesta di autorizzazione di reso (Return Authorisation Number) che trovi online nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso.

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata AR all’indirizzo del Venditore - Ippocrate Health Care Srl - in Strada del Portone, 127/B 10095 Grugliasco TO;
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra;
D. I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.
Le suddette spese di reso potranno essere pagate in prima persona al corriere che effettuerà la spedizione, o in alternativa verranno sottratte dal rimborso del prodotto reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
B. pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci o comunichi tramite email; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

Ultimo aggiornamento: Giugno 2021

group_work